REALIZZAZIONE FORNI INDUSTRIALI

E.M.I. ITALIA è una società che da oltre 30 anni progetta e realizza impianti per diversi trattamenti termici a bassa, media e alta temperatura.

I forni E.M.I. possono essere di tipo statico o continuo, secondo i materiali da trattare e la produzione richiesta, con alimentazione elettrica, a gas o a gasolio.

Gli utilizzatori sono tutte le ditte che devono eseguire trattamenti di riscaldo, essiccazione, ricottura, fusione di materiali non ferrosi, asciugatura, stampaggio di materie plastiche, polimerizzazione resine, asciugatura vernici, cottura materiali compositi, cristalli per autovetture ecc.

E.M.I. ITALIA è particolarmente specializzata in campo vetrario, nella costruzione di impianti per la tempera, la curvatura e tempera, o la sola curvatura a gravità dei cristalli.

Questi impianti sono destinati alle vetrerie che operano nel campo dell'arredamento, dell'edilizia, dell'illuminazione, degli accessori per bagno, dei cristalli per autovetture.

La notevole esperienza acquisita nel campo termotecnico permette alla E.M.I. ITALIA di offrire ai propri clienti un prodotto altamente qualificato e di grande affidabilità.

Tecnici specializzati seguono personalmente il montaggio e il collaudo degli impianti sul luogo d'installazione.

Gli impianti vengono costruiti su richiesta e in maniera conforme alle specifiche necessità di ogni singolo committente.

Tutti gli impianti hanno la possibilità di essere gestiti da un sistema di controllo distribuito, composto da strumenti a microprocessore interfacciabile a un Personal Computer con inseriti pacchetti software studiati per soddisfare le esigenze di controllo e supervisione dei dati del processo.Le ragioni del nostro successo sono da ricondurre principalmente a:

 

 

  • Pluriennale esperienza e alta qualificazione tecnica del nostro personale.
  • Disponibilità di propri mezzi attrezzati come officine mobili che ci consentono di operare su tutto il territorio nazionale.
  • Garanzia di lavoro eseguito a regola d’arte e rispondente alle norme di legge in vigore.
  • Prezzi più che competitivi, con pari qualità del lavoro, grazie a una rigorosa politica di contenimento dei costi amministrativi.